Quest’anno il meeting annuale 2018 della American Academy of Dermatology (AAD) si è tenuto a San Diego, California (USA), dal 16 febbraio al 20 febbraio 2018.
Ancora una volta possiamo dire che gli Highlights dell’incontro annuale dell’AAD offrono una visione completa del meeting, coprendo tematiche che vanno dalle malattie infettive sistemiche alle condizioni autoinfiammatorie, dalla psoriasi alla dermatite atopica, dall’acne al melanoma. Senza dimenticare gli aggiornamenti sui trattamenti biologici e sulle terapie emergenti, sul microbioma, come pure sulla cosmeceutica. Il tutto fornito in report, slide-kit, interviste. Andiamo per punti.
Report: offrono, in generale, i risultati di quanto di più significativo e importante è stato presentato e discusso per fornire una rassegna completa dello stato dell’arte attuale sulle patologie e sulle possibili opportunità di trattamento, compresi i late-breaking, gli studi clinici che forniscono aggiornamenti su alcune nuove terapie.
Slide-kit: diapositive di sintesi di ciascuno dei report proposti, possono essere utilizzate in combinazione con essi o come fonte a sé stante per fornire formazione e informazione immediata a quanti sono impegnati nella pratica clinica dermatologica.
Interviste: con esperti su temi specifici, forniscono una visione puntuale e suggerimenti su aspetti che possono avere impatto significativo sulla pratica clinica.
Infine, prendetevi qualche minuto per ascoltare l’intervista all’attuale presidente AAD, Suzanne Olbricht, MD, FAAD per avere una prospettiva sugli obiettivi dell’AAD per il 2018.
Mi auguro che anche quest’anni gli Highlights dell’AAD2018 siano di ausilio nel migliorare la pratica clinica e forniscano una reale, concreta opportunità formativa per ciascuno di noi.
Buona navigazione!
Prof. Nellie Konnikov
2018 AAD Annual Meeting Highlights Editor